MADE IN ITALY

Una mission di successo

Nato cinque anni fa dall’ idea di tre soci, che hanno deciso di sfidare il mondo complicato e difficile della moda, mettendosi in gioco con un innovativo brand di abbigliamento femminile, Les Filles di Napoli ha vinto la scommessa, ed è oggi uno dei punti di riferimento della moda donna non solo in Italia ma in tutto il mondo: un marchio creativo e sempre in movimento, capace di stupire e di trasmettere emozioni forti, e in grado di competere con le grandi aziende del settore.  Punto di forza del marchio è stata la capacità di affrontare un mercato così complessoe intricato come quello della moda, proponendo un prodotto nuovo, fresco e stupefacente, frutto dell’incontro di una creatività tipicamente italiana, di una tradizione stilistica e sartoriale, che nell’area di Napoli possiede il valore di una tradizione storica, e di un lavoro di studio, di ricerca, di desiderio di rinnovarsi e progredire, oltre che di un’immancabile forte passione per questo lavoro. Oggi Les Filles di Napoli è un brand di importanza internazionale, che ad ogni stagione propone collezioni incantevoli, dove le nuove tendenze si uniscono alle forme della classicità realizzando un prodotto senza paragoni. 

A dispetto di una continua tendenza a decentrare il lavoro, tipica di questo settore, Les Filles provvede invece personalmente a seguire ogni fase del ciclo produttivo: dalla ricerca stilistica, alla creazione dei modelli, alla scelta dei tessuti, dei materiali e degli accessori, alla realizzazione dei campioni e alle successive rettifiche per poi procedere alla produzione finale. 

Un lavoro complesso e impegnativo, reso possibile solo da una totale dedizione e da un’incessante passione per questo settore, dove la concorrenza è sicuramente pericolosa ma dove la voglia di creare e di proporre qualcosa di nuovo riesce ancora a ricevere enormi soddisfazioni. 


Per progettare i modelli, l’azienda si avvale di un team stilistico di alto livello e di tecnici modellisti capaci di sviluppare alla perfezione le forme più originali per soddisfare la taglia e la conformazione fisica di ogni donna. La selezione dei tessuti riguarda solo materiali di alta qualità, scelti per le doti di morbidezza, brillantezza dei colori, perfezione nella manifattura e resistenza.

Accessori, bottoni, decorazioni, ricami, applicazioni e tutto quanto riguarda quei piccoli dettagli importantissimi, provengono solo da fornitori di comprovata serietà, capaci di realizzare prodotti di lunga durata in una gamma di colori e di tipologie adattabile ad ogni scelta stilistica. Anche la produzione avviene sotto gli occhi dei responsabili dell’azienda, che si impegnano a verificare personalmente il mantenimento di uno standard qualitativo elevato. 


Una sinergia di attività sicuramente complessa e impegnativa, ma che ha permesso a Les Filles di dare vita ad un prodotto unico e vincente.


SEGUICI
Negli store e sui social network
per info e contatti info@lesfilles.it